Noleggia un’auto per visitare le migliori regioni vinicole della Spagna

La Spagna è il paradiso degli esploratori con le sue bellissime spiagge dorate e la campagna esotica. La Spagna è la destinazione perfetta se vuoi fare la più grande vacanza enogastronomica in Europa. Con un vasto numero di compagnie di autonoleggio sparse in tutto il paese, potrai esplorare le affascinanti regioni vinicole da un villaggio del vino all'altro per degustazioni di vini.

Senza un mezzo di viaggio, diventerà difficile muoversi da una regione all'altra. Questo è il motivo per cui avere un'auto a noleggio a guida autonoma può essere utile. Puoi chiedere informazioni su varie compagnie di autonoleggio presso il tuo hotel o bed & breakfast e puoi confrontare i prezzi di noleggio auto. In Spagna puoi noleggiare un'auto da compagnie come TopCar, Surprice, Autos Valls, Avis, Class Rent a Car, Hertz, National, Solmar, Dollar, Atesa, Record, Faycan, Firefly, Hiper Rent a car, Autoclick, Maggiore, Orlando, Europcar, InterRent, OK Rent a Car, Niza, Rhodium, Wiber, Malco Rent a Car, Thrifty, Dickmanns, Delpaso, Enterprise, Flizzr, Drivalia, CICAR, ClickRent, Hertz Dream Collection, Orcar Canarias, Goldcar, Marbesol, Alamo, Budget e Sixt. Ricorda che il settore del noleggio auto è enorme in Europa e ci sono molte opzioni tra cui scegliere. Confronta le compagnie di autonoleggio qui: https://www.autoprio.it/it-noleggio-auto-spagna/.

Iniziamo il nostro viaggio attraverso le migliori regioni vinicole della Spagna da Cava Country.

1. Haro nella regione vinicola di La Rioja

Haro è una delle principali città della famosa regione vinicola di La Rioja in Spagna. Haro ospita molte delle migliori aziende vinicole del paese. Quando sei ad haro, ecco alcune delle migliori cantine e vigneti da visitare: Bodegas Lopez de Heredia, Bodegas Muga e Bodegas Bilbainas.

Il momento migliore per visitare Haro è durante la battaglia del vino Batalla del Vino che si svolge il 29 giugno di ogni anno.

La regione di La Rioja è famosa per i suoi rossi profondi dal sapore fruttato, ottenuti principalmente dall'uva autoctona Tempranillo.

2. Jerez de la Frontera in Andalusia

La pittoresca cittadina di Jerez de la Frontera si trova nella regione vinicola dell'Andalusia, a solo un'ora e 15 minuti dal sud di Siviglia. Questa è una bella guida per prendere la tua auto a noleggio, ammirando paesaggi e terreni mozzafiato lungo la strada.

Jerez de la Frontera fa parte del Triangolo dello Sherry poiché si trova nel cuore della regione spagnola produttrice di sherry. Ci sono un sacco di piccole bodegas di sherry in tutta la città e hai l'opportunità di acquistare un bicchiere direttamente dalla botte che preferisci.

3. Monforte de Lemos in Galizia

Quando noleggi un'auto, guidare da una regione vinicola all'altra diventa un gioco da ragazzi. Per non parlare del fatto che il paesaggio della Spagna è così bello che il viaggio finirà in un lampo. Monforte de Lemos si trova nella provincia della Galizia e i numerosi vigneti qui si trovano lungo le rive dei fiumi Mino, Sil e Cabe. Questa regione unica e pittoresca è ulteriormente punteggiata da gole spettacolari, chiese affascinanti e borghi medievali che la rendono una delle campagne più belle da attraversare con la tua auto a noleggio.

Sia i vini rossi che quelli bianchi sono prodotti a Monforte de Lemos, anche se le uve rosse di Mencia sono più dominanti. I vini qui hanno più di un sapore erbaceo. I migliori luoghi da visitare a Monforte de Lemos includono:

· Riberia Sacra Wine Center

· Bodegas Alvarez Pineiro

· Bodegas Losada Fernandez

Da Castilla y Leon ai Paesi Baschi, ci sono molte altre regioni vinicole in Spagna che puoi esplorare con un'auto a noleggio. Viaggiare da un luogo all'altro può rivelarsi costoso ma avendo noleggiato la propria auto questo viaggio diventerà facile, piacevole ed economico. Avere un'auto a noleggio in Spagna renderà la tua vacanza più interessante. Confronta tutte le opzioni prima di prenotare in modo da ottenere l'auto migliore per il tuo budget.