Qual è il miglior regalo per una donna che compie 30 anni?

Mentre i vent'anni offrono la possibilità a chi li compie di andare oltre l'angoscia adolescenziale e dirigersi verso l'esuberante giovane età matura, i 30 anni rappresentano invece un'occasione per confermarsi una persona adulta e dare una nuova definizione ai propri gusti personali. A tale proposito, ecco una guida con le migliori idee regalo per il 30° compleanno da parte di una donna ad uomo e viceversa.

Idee regalo per chi compie 30 anni

Quando si deve scegliere un regalo per il trentesimo compleanno di una donna, le opportunità di farlo sono tante e strettamente legate al suo modo di agire e di comportarsi. Se infatti la relazione personale non è romantica, allora è da scartare a priori un regalo che abbia simili connotazioni. Viceversa se è la fidanzata, la partner o la moglie, il regalo deve riflettere quello che il rapporto offre nella vita di tutti i giorni. Se tuttavia la donna che compie 30 anni è la propria figlia, in questo caso scegliere un regalo è più facile. Sul mercato e sui migliori store online ci sono infatti tantissimi gadget su cui orientarsi e con svariate fasce di prezzo (ecco alcune idee originali per il compleanno dei 30 anni suggerite da Professional Pins) . Molte donne del resto sarebbero fin troppo felici di ricevere gioielli quando compiono 30 anni, per cui si può considerare anche quelli giocosi e bizzarri come alternativa alla tipologia standard. Per fare qualche esempio va bene anche una coccinella oppure un portachiavi a forma di fiore sia esso in argento che in oro.

Optare per una fotocamera digitale

Il regalo perfetto per una donna di 30 anni e che ama creare contenuti visivi o semplicemente viaggiare è una macchina fotografica digitale. Sul mercato infatti ci sono modelli compatti in grado di eseguire degli scatti che vanno dall’aspetto retrò fino a fantastiche funzioni moderne. In occasione del trentesimo compleanno di una donna se quest’ultima è soltanto la migliore amica, l’ideale per farglielo apprezzare è di regalargli qualcosa che dimostri quanto l’affetto sia illimitato. A tale proposito ecco alcune idee originali e gadget per il compleanno dei 30 anni da fare ad una donna. Un esempio in merito potrebbe essere quello di prendere in considerazione l’acquisto di una borsa chic in quanto ideale per aggiungere un altro elemento di stile al suo look personale. Anche utensili da cucina con un tocco diverso da tutti gli altri, meritano una menzione in qualsiasi elenco delle migliori idee regalo per il trentesimo compleanno in quanto rappresentano un’ottima scelta per omaggiare un’amica che lo compie.

Le migliori dee regalo per un uomo che compie 30 anni

Quando si tratta di fare un regalo a un uomo che compie 30 anni e indipendentemente se si tratta di fidanzato, marito, convivente o amico la scelta non è difficile anzi risulta addirittura più facile rispetto a quello di un uomo verso una donna. Il sesso maschile si accontenta infatti di molto meno, pur non rinunciando a qualcosa che possa comunque soddisfarlo. Per fare un esempio sugli store online è possibile persino acquistare baffi e barbe finte, entrambi ideali per chi intende utilizzarli sporadicamente in occasione di qualche evento oppure semplicemente per crearsi un look suggestivo e da immortalare con una foto in occasione di qualche situazione particolare. Ovviamente come idea regalo per un uomo che compie trent’anni ci sono tante altre cose meno futili su cui orientarsi. Per fare qualche esempio è possibile acquistare una t-shirt e poi farla personalizzare con delle scritte simpatiche e commemorative dell’evento, oppure renderle consoni alla mentalità dell’uomo che la riceve. Infine è importante sapere che tra i regali che un uomo apprezzerà sicuramente nel momento in cui compie i sui 30 anni ossia sinonimo di piena maturità, ci sono portachiavi (sia per quelle di casa che per l’auto), una cravatta (sempre apprezzata) o ancora un abbonamento allo stadio per la sua squadra del cuore o a qualche palinsesto teatrale.